AS Roma Club Londra | Lupi di Londra

September 2024

Due punti nelle prime tre giornate possono essere messi alle spalle solo ripartendo con il piede giusto già a Genova, sperando che la pausa per le nazionali non riduca l’organico ormai rinfoltito e rinnovato, e che ci restituisca qualche giocatore più motivato. Il mercato, caratterizzato da momenti alterni, ha portato molte novità: tra settimane di immobilismo e improvvise accelerazioni, abbiamo assistito alla quasi cessione di Dybala e a addii dovuti, anche se non troppo dolorosi, fatta eccezione per Edoardo Bove.

La Roma si è sicuramente rinforzata in porta e in difesa, blindando Svilar e affiancandolo all’esperto Matt Ryan. Nella speranza che Saud o Sangare si rivelino delle piacevoli sorprese, resta il vuoto costante sulla fascia destra, ma del simpatico Karsdorp non sentiremo troppo la mancanza. Al centro della difesa, la già solida coppia Mancini-Ndicka si rafforza ulteriormente: gli arrivi a parametro zero di Hummels e Hermoso porteranno più competitività al reparto, oltre a maggiore qualità, grinta e tanta esperienza, utili per far crescere l’intera squadra. Hermoso, con la sua velocità, potrà essere impiegato anche sulla sinistra, dando respiro al riscattato Angeliño e permettendo alla scommessa Dahl di crescere con calma.

L’arrivo di Enzo Le Fée aggiungerà verticalizzazione e velocità di pensiero, anche se il giocatore è ancora tutto da scoprire. Insieme alla forza fisica e tecnica di Manu Koné e al talento di Pisilli (promosso stabilmente in prima squadra), avrà il compito di portare dinamismo, quantità e ampliare le rotazioni a centrocampo, mettendo in discussione i titolari della scorsa stagione.

L’attacco cambia quasi completamente volto. La Roma ha puntato forte sul capocannoniere della scorsa Liga. Nonostante l’avvio sottotono, Dovbyk avrà il compito di sostituire Lukaku. Le sue caratteristiche sono quelle del classico centravanti: forte fisicamente, abile nel gioco spalle alla porta e dotato di una discreta tecnica e capacità balistica. Tra i nuovi esterni d’attacco, al suo fianco come frecce, ci saranno il talentuoso ma ancora acerbo Matías Soulé, che dovrà imparare presto che a calcio si gioca in undici, e il versatile Saelemaekers, velenosa spina nel fianco per le difese avversarie, entrambi reduci da una buona stagione. Le certezze in avanti rimangono Paulo Dybala, fortunatamente rimasto, tuttora il giocatore più forte in rosa, e il sempre pungente ed utile El Shaarawy. Nonostante i segnali positivi del rientrato Shomurodov, speriamo che anche il buon Artem si sblocchi presto.

_______________________

AS Roma Club Londra
Lupi di Londra
The Fitzrovia,
18 Goodge Street,
London W1T 2QF

TUBE:
Goodge Street, Warren Street, Tottenham Court Road

>>>  MAP  <<<

Vita da club

I Lupi di Londra hanno portato in alto i colori giallorossi partecipando con orgoglio all’amichevole contro l’Everton, disputata a Liverpool. Anche se la partita non è stata particolarmente entusiasmante dal punto di vista del gioco, l’incontro ha scaldato i cuori dei tifosi, in vista della stagione che ci attende, tra campionato e importanti impegni europei. Sugli spalti, i tifosi della Roma si sono distinti ancora una volta: pur essendo in minoranza, hanno fatto sentire la loro voce più forte di quella dei supporter dell’Everton, dimostrando come la passione romanista non conosca confini

Nel frattempo, è iniziata la stagione ufficiale della Roma. Come lo scorso anno, ci siamo ritrovati al Fitzrovia, che ci ospiterà per tutta la stagione. Abbiamo ripreso con lo stesso entusiasmo, accolti da tantissimi tifosi provenienti da Roma e da tutto il mondo. È stato bellissimo riabbracciare i soci storici e dare il benvenuto ai nuovi tesserati.

Procede il tesseramento soci per la stagione 2024/25.

Con una quota annuale di £20 riceverete la tessera LDL e il nostro nuovo cappellino da baseball, con la possibilità di acquistare anche la sciarpa a prezzo ridotto, oltre alle altre agevolazioni riservate ai soci.

L’iscrizione può essere effettuata online (con ritiro della tessera e del merchandise in sede oppure con spedizione mondiale) o direttamente al club prima delle partite.

AS Roma Women

Ad agosto si è conclusa la pre-season con una serie di prestazioni incoraggianti, culminate nella conquista del prestigioso TROFEO AMOS, disputato a Tolosa: un quadrangolare contro Paris FC, Athletic Bilbao e PSV Eindhoven. Le nostre ragazze giallorosse hanno prima battuto in rimonta le olandesi per 3-2, poi, in finale, hanno superato le basche con una splendida doppietta di Manuela Giugliano nei primi 25 minuti.

Il 30 agosto è iniziato il campionato; purtroppo, nella prima trasferta a Formello, la partita è terminata con un 2-2, risultato però falsato da un arbitraggio scandaloso.

Il fitto calendario di settembre prevede ora la partita in casa contro il Sassuolo (14/9), poi la trasferta a Como (21/9) e di nuovo in casa contro il Napoli (28/9).

La notizia più importante è però arrivata ieri: la nostra eccezionale Capitana, Manuela Giugliano, ha ricevuto l’onore di essere la PRIMA ITALIANA a essere nominata per il Pallone d’Oro!

Per ulteriori informazioni, contattaci sui socials