AS Roma Club Londra | Lupi di Londra

Organizzazione Caritatevole con Responsabilità Giuridica Incorporata

Dopo molti anni di lavoro per creare una comunità forte e solidale nel cuore di Londra, nell’estate del 2019 abbiamo finalmente ottenuto lo status di OC-RG (Organizzazione Caritatevole con Responsabilità Giuridica Incorporata) dalla Charity Commission di Inghilterra e Galles. Questo è solo l’ultimo passo di un lungo percorso iniziato nel 2003. Anche prima di diventare un OC-RG, abbiamo sempre lavorato per valorizzare la nostra comunità, soprattutto i bambini, attraverso il calcio e lo sport.

Il nostro obiettivo è agire come una risorsa per i giovani che vivono nell’area di Londra, fornendo attività ricreative e di svago, in particolare un programma di calcio gratuito. Attraverso il nostro lavoro, vogliamo migliorare la vita e il benessere dei giovani con infermità o disabilità, o che provengono da circostanze sociali ed economiche svantaggiate.

Queste sono alcune delle iniziative che abbiamo promosso e per le quali abbiamo raccolto fondi in passato, e alcuni dei progetti entusiasmanti che abbiamo in mente per i prossimi mesi.

Torneo Nord Europa Giallorosso

Insieme ai nostri amici e compagni tifosi della Roma provenienti da Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia abbiamo organizzato cinque  edizioni di un torneo di calcio di beneficenza a Roma (Italia). Gli eventi hanno riscosso un enorme successo e hanno raccolto un vasto pubblico, oltre ad essere citati dalla stampa locale. Purtroppo non abbiamo mai vinto il torneo, ma abbiamo raccolto una notevole quantità di denaro, che è stata donata a diverse organizzazioni di beneficenza come UNICEF e Futebol dá Força

Amatriciana Night

(2016) – Nell’agosto 2016 un devastante terremoto ha distrutto la città di Amatrice, uccidendo 299 persone e lasciando molte altre senza casa e senza i propri cari.

L’evento ha anche colpito nel profondo le nostre anime, poiché siamo profondamente legati alla città di Amatrice. Con l’aiuto del nostro consigliere Simone R. abbiamo organizzato una “pasta night” e devoluto i soldi raccolti alle associazioni che hanno lavorato per la ricostruzione di Amatrice.

Progetti futuri

Attualmente stiamo lavorando con un altro CIO, Sport and Thought, per organizzare un torneo di calcio gratuito per giovani con difficoltà comportamentali e disabili nell’area nord di Londra. Coniughiamo la nostra passione per il calcio all’uso terapeutico che ne fa Sport e Pensiero, per creare un ambiente sicuro e fiorente per i bambini in età scolare che rischiano di essere esclusi o lasciati indietro. Insieme, possiamo riportarli indietro.

I nostri valori fondamentali sono l’amicizia, l’integrità, l’eccellenza e l’onestà. La nostra organizzazione di beneficenza è attualmente gestita dai nostri volontari appassionati, che dedicano il loro tempo libero e sforzi infiniti per fornire il miglior servizio possibile alla nostra comunità.

La nostra organizzazione no-profit
Charity number: 1184441

Roberto, Presidente

Roberto ha fondato Lupi di Londra nel 2003 ed è il nostro Presidente. Dopo aver creato un’attività di successo, Roberto ha trascorso gli ultimi quattro anni insegnando calcio ai ragazzini. È un allenatore volontario certificato DBS, brevettato, in un’accademia di calcio di Londra. Roberto ha tre bellissimi bambini e un buon gusto per la musica.

Valerio, Fiduciario

Valerio è entrato in Lupi di Londra nel 2013, dopo essersi trasferito da Roma. È un manager esperto che opera nelle energie rinnovabili, lavorando attivamente per rendere il nostro pianeta più sostenibile per le generazioni future. È un esperto di salute e sicurezza e ha un Jack Russell chiamato Bruto.

Francesco, fiduciario

Francesco si è trasferito a Londra nel 2015 ed è entrato a far parte di Lupi di Londra pochi mesi dopo. Lavora come analista per una compagnia di viaggi. Nel tempo libero Francesco è assistente-allenatore di calcio controllato dalla FA e giocatore della squadra di calcio Lupi di Londra.

Tommaso, fiduciario

Tommaso si è trasferito a Londra nel 2013 ed è entrato a far parte di Lupi di Londra subito dopo. Lavora nell’industria dell’hospitality ed è un manager con molta esperienza. Nel tempo libero Tommaso gioca nella squadra di calcio Lupi di Londra.