November 2024
Abbiamo tutti provato a cercare risposte che avessero un senso, ma questa situazione è quanto di più surreale potessimo aspettarci. Un processo di demolizione delle emozioni, capace di scalfire persino il più ottimista dei tifosi. Un piano diabolico che neanche il peggior nemico avrebbe saputo architettare con tale precisione, curandone ogni dettaglio. In questo momento, qualsiasi commento tecnico sarebbe inopportuno. Tutti i nostri valori sono stati colpiti e frantumati, poi calpestati, come i pezzi di uno specchio che rifletteva l’immagine più bella di Roma. Uno specchio rotto da chi ha preferito vedere riflesso solo il proprio ego. Ora rimettere insieme quei pezzi sarà un compito arduo, per chiunque, anche per un vero Romanista come Mr. Claudio Ranieri.
Saremo sempre al tuo fianco, perché la gratitudine è uno dei tanti vanti romanisti. Ancora una volta hai detto sì, dove tanti altri hanno o avrebbero detto no. La tua nobiltà d’animo non verrà mai messa in discussione, perché l’anima e l’identità del tifoso romanista continueranno a riflettersi in quello specchio, anche se in mille pezzi, mentre quella dei potenti arroganti, vana, distorta e incompresa, rimarrà.
Ave Claudio e Forza Roma!
Vita da club
Le strazianti prestazioni della nostra Roma non hanno impedito ad alcuni dei nostri ragazzi di unirsi al Roma Club Bruxelles. Immancabile la foto di rito con Vito, ormai divenuto il “patrono” del derby romanista: il suo gesto che ha zittito un tifoso laziale è già diventato leggenda. Con l’occasione, vogliamo ringraziare i fratelli giallorossi di Bruxelles che hanno creato una fantastica atmosfera pre e post-partita, accogliendo noi e tutti gli altri tifosi con grande calore.
Durante la giornata abbiamo avuto il piacere di bere qualche birra e cantare a squarciagola insieme a tanti tifosi provenienti da altre parti del mondo. In particolare, è stato un piacere conoscere e rincontrare alcuni dei rappresentanti dell’AS Roma North UK Club, del Roma Club Norvegia e del Roma Club Madrid.
Infine, con grande piacere e sorpresa, allo stadio ci siamo imbattuti in Michele, facilmente riconoscibile grazie alla sua pezza, presente anche nella storica trasferta a Leicester nell’anno della vittoria della Conference League. Far parte dei Roma Club non significa solo condividere una passione, ma anche creare legami e ricordi che vanno oltre ogni risultato e che rimarranno senza tempo.
Procede il tesseramento soci per la stagione 2024/25
Membership Standard: Associazione Lupi di Londra 2024/25, con incluso il cappello ufficiale LDL 2024. Diventa parte della famiglia e usufruisci del 10% di sconto sulle consumazioni al Fitzrovia Pub, mostrando la tessera di associazione al bar.
Membership Plus: Include tutti i benefit della Membership Standard, oltre alla gloriosa sciarpa Lupi di Londra.
L’iscrizione può essere effettuata sia online che direttamente al pub, prima o dopo le partite. La tessera e il merchandise possono essere ritirati in sede oppure spediti in tutto il mondo.
AS Roma Women
Ottobre avaro di gioie in campionato, con il pareggio 1-1 contro l’Inter e soprattutto la sconfitta in casa Juve (nell’Allianz!), che ha allontanato la cima della classifica.
Per fortuna sono arrivate poi le vittorie contro il Milan (un faticoso 2-1 in rimonta) e Samp (manita romanista) a rilanciare la corsa in Serie A.
Roma però “bella di notte”, scintillante nelle prestazioni in Women’s Champions League: presi tre punti inaspettati contro il temibile Wolfsburg (1-0), e strapazzate le esordienti del Galatasaray con un rotondo 1-6 sul Bosforo. Inoltre, passaggio ai quarti di Coppa Italia: facile vittoria 0-6 a Bologna.
Siamo ora nella fase critica della stagione: sabato 9 c’è stata la vittoria 1-0 contro un’ottima Fiorentina, però ieri 13/11 le luci della Champions al Tre Fontane hanno visto il top team Lyon (record di UWCL vinte) battere la Roma 0-3; prima di andare in scena a Lione il 20, arriva il derby domenica 17 – partita importantissima, per la quale le ragazze avranno bisogno di tutto il nostro tifo!