AS Roma Club Londra | Lupi di Londra

December 2024

C’è molto poco da dire e tanto da fare. La cenere ancora calda è ciò che resta delle tante scelte incendiarie fatte e avallate dai Friedkin, che in poco tempo hanno ridotto in polvere e macerie un progetto iniziale che sembrava tanto promettente. Su quella stessa terra si è poi abbattuta una pioggia di sale chiamata Ivan Jurić il Terribile.

Purtroppo, sono giorni veramente bui per tutti noi romanisti. L’unico barlume di luce per scacciare le ombre che ci tormentano e oscurano il futuro della Roma si chiama Claudio Ranieri: un uomo e un romanista vero.

La Roma è ancora confusa, impaurita, inconcludente e limitata, e difficilmente migliorerà, proprio perché i suoi limiti sono principalmente strutturali. Serviranno al più presto rinforzi validi dal mercato, ma prima ancora figure professionali di alto livello che portino ordine, idee e, soprattutto, buon senso.

Mr. Ranieri è sicuramente quell’uomo di calcio che per troppo tempo è mancato, e la sua presenza è una garanzia per l’oggi e il domani, a prescindere dal ruolo che ricoprirà. La Roma ha già mostrato qualche miglioramento, e almeno ci ha regalato qualche piccola gioia. Speriamo che riesca a trovare un po’ di continuità nelle vittorie e nelle prestazioni, così da non rovinarci il vicino Natale e l’inizio del 2025.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

_______________________

AS Roma Club Londra
Lupi di Londra
The Fitzrovia,
18 Goodge Street,
London W1T 2QF

TUBE:
Goodge Street, Warren Street, Tottenham Court Road

👉  MAP  👈

Vita da club

Non potevamo certamente mancare alla fantastica serata di Londra, nello spettacolare Tottenham Stadium. Una vera partita di astuzia e cuore, che ci ha riconsegnato una Roma dignitosa e leader imprescindibile: Mats Hummels.

È stato emozionante accogliere nella nostra casa tifosi arrivati da tutto il mondo e ritrovare amici di tante trasferte. Le strade della capitale inglese si sono tinte di giallo e rosso, dando vita a un enorme corteo che, da Fitzrovia fino a White Hart Lane, ha fatto riecheggiare all’unisono il nome di Roma. Passanti increduli e tifosi di altre squadre non hanno potuto che ammirare lo spettacolo. Football is coming from Rome!

Procede il tesseramento soci per la stagione 2024/25

Membership Standard: Associazione Lupi di Londra 2024/25, con incluso il cappello ufficiale LDL 2024. Diventa parte della famiglia e usufruisci del 10% di sconto sulle consumazioni al Fitzrovia Pub, mostrando la tessera di associazione al bar.

Membership Plus: Include tutti i benefit della Membership Standard, oltre alla gloriosa sciarpa Lupi di Londra.

L’iscrizione può essere effettuata sia online che direttamente al pub, prima o dopo le partite. La tessera e il merchandise possono essere ritirati in sede oppure spediti in tutto il mondo.

AS Roma Women

Il mese di novembre ha visto sancire il fatto che Roma è giallorossa, anche al femminile: battuta la squadra di Formello con una partita dominata – il 2-1 finale è bugiardo, il gol laziale arriva a tempo scaduto (su autogol).
Tre Fontane spettacolare per l’occasione, con spalti gremiti e tifo incessante.

Sono seguite poi tre partite difficili in campionato, caratterizzate da tre rimonte: il 24 la trasferta a Sassuolo ha visto un pareggio 1-1 (come all’andata), nonostante più di 30 tiri delle giallorosse; quindi venerdì 6/12 Roma-Como è finita 2-1 per noi dopo l’iniziale vantaggio delle lariane. E sabato 14 con lo stesso risultato (2-1 in rimonta nel recupero) si è chiuso il nostro 2024 in serie A.

Women’s Champions League: la trasferta a Lione ha portato la sconfitta messa in conto: la giovane e bravissima “canterana” del Barça Giulia Dragoni ha illuso segnando l’1 a 0, primo gol subito in questa Champions dal fortissimo OL. Poi, un 4-1 pesante e un po’ immeritato. Purtroppo la parola fine al sogno qualificazione l’ha messa la successiva trasferta in Germania, a Wolfsburg: un 6-1 esagerato (sul finale la squadra si è disunita) che non racconta una partita equilibrata sull’1-1 per 65′.
Si chiude il 2024 calcistico con Roma-Galatasaray, 3 a 0, con la bella favola di Natale della giovanissima Rosanna Ventriglia.

E’ stata intanto fissata la Supercoppa di Lega: Roma-Fiorentina andrà in scena al Picco di La Spezia, lunedì 6 gennaio alle 15.30 (Rai2).

Per ulteriori informazioni, contattaci sui socials